giornata mondiale della terra 2022
Verniciatura a polvere: cos’è e come funziona

Earth Day 2022:
la Giornata Mondiale della Terra ci ricorda l'importanza del nostro pianeta

Earth Day 2022: la Giornata Mondiale della Terra ci ricorda l'importanza del nostro pianeta

22 aprile 2022

Tutti abbiamo il diritto a vivere in un ambiente sano, equilibrato e sostenibile, a prescindere dal luogo in cui ci troviamo. Per questo motivo la Giornata Mondiale della Terra, che si festeggia ogni anno il 22 aprile, è un modo per ricordarci l’importanza del nostro pianeta e trovare nuove soluzioni per mantenerlo in salute.

Si celebra oggi l’Earth Day 2022, la Giornata Mondiale della Terra, e il leitmotiv è sempre quello: sensibilizzare, educare e agire. Si tratta di un vero e proprio momento educativo ed informativo, con manifestazioni ed eventi su scala globale che toccano ogni anno 193 Paesi e si stima che coinvolgano più di 1 miliardo di persone.

earth day 2022

La sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta sono un tema centrale nel dibattito mondiale, un’urgenza che di anno in anno è cresciuta di pari passo con le attività volte a promuovere uno stile di vita sano e con una limitata impronta ambientale.

 

L’attenzione è rivolta verso un futuro libero dall’energia da combustibili fossili, a favore delle fonti rinnovabili e sempre più incline allo sviluppo di una green economy. A questi fattori se ne aggiungono altri di primaria importanza, come la responsabilizzazione individuale verso un consumo sostenibile e la creazione di un sistema educativo che sensibilizzi i più giovani nei confronti delle tematiche ambientali.

 

E proprio i più giovani sono da sempre tra i più coinvolti nelle manifestazioni che vengono organizzate in questa giornata, spingendola a diventare un punto di riferimento nel confronto alla lotta al cambiamento climatico. Non a caso spesso in questa data si riuniscono i leader mondiali per coordinare le azioni da intraprendere per la salvaguardia della Terra e l’abbassamento degli agenti che ne intaccano la salute.

verniciatura a polvere blu

Zoccarato Industrial Coatings da anni si muove per sviluppare soluzioni in grado di abbassare al minimo l’impatto ambientale dei processi produttivi; in quest’ottica di continua miglioria, abbiamo ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2015, che funge da garanzia di qualità nei sistemi di gestione ambientale di un’organizzazione, e la conformità di qualsiasi azienda alla sua certificazione può essere controllata.

 

La certificazione ci impone di considerare tutte le questioni ambientali rilevanti per le nostre attività, di avere una strategia per gestirle e di migliorare continuamente i nostri sistemi e approcci per affrontarle.

 

Desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici all’indirizzo info@zoccaratoverniciature.it.