certificazione 14001 ambientale
Verniciatura a polvere: cos’è e come funziona

Certificazione ISO 14001:
Zoccarato Industrial Coatings a tutela dell'ambiente

Certificazione ISO 14001:
Zoccarato Industrial Coatings a tutela dell'ambiente

21 marzo 2022

Siamo orgogliosi di informarvi del raggiungimento di un importante obiettivo aziendale: abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001:2015, che dimostra la conformità del nostro sistema di gestione ambientale al noto standard internazionale. Questa certificazione dimostra il valore che attribuiamo al rispetto dell’ambiente: ridurre il più possibile l’impatto generato dai rifiuti, migliorare l’utilizzo delle risorse, utilizzare il più possibile materie prime ecosostenibili e incrementare la sostenibilità delle nostre operazioni sono solo alcuni degli obiettivi che ci siamo posti.

È con grande orgoglio che vi comunichiamo che abbiamo ottenuto la certificazione del nostro sistema di gestione ambientale secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 14001:2015.

 

Le aziende che ottengono questa certificazione dispongono di procedure adeguate per misurare, ridurre e gestire il loro impatto ambientale.

 

Lo sviluppo di un Sistema di Gestione Ambientale, certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015, consente di gestire in modo armonico gli aspetti ambientali inerenti i processi aziendali, in ottica di efficienza e miglioramento delle performance ambientali, permettendo di ottenere importanti vantaggi, anche in una logica di sostenibilità.

scritta we are green neon alberi

La certificazione impone a Zoccarato Industrial Coatings di considerare tutte le questioni ambientali rilevanti per le nostre attività, di avere una strategia per gestirle e di migliorare continuamente i nostri sistemi e approcci per affrontarle.

 

La certificazione ISO 14001:2015 funziona come una garanzia di qualità nei sistemi di gestione ambientale di un’organizzazione, e la conformità di qualsiasi azienda alla sua certificazione può essere controllata. Ciò significa che chiunque abbia a che fare con un’azienda certificata può rassicurarsi del fatto che l’azienda dispone di procedure adeguate per misurare, ridurre e gestire il proprio impatto ambientale.

verniciatura polvere rosso

Questo importante traguardo va ad affiancarsi alla nostra certificazione UNI EN ISO 9001:2015, lo standard internazionale per il sistema di gestione della qualità.

 

Dobbiamo vedere il raggiungimento di questa certificazione come un punto di partenza e non di arrivo, uno spunto per migliorare giorno dopo giorno e non una meta fine a sé stessa; il fine ultimo della norma vuole portarci a lavorare tutti insieme per migliorarci in continuazione e ridurre sempre più il nostro impatto ambientale, un obiettivo che può essere raggiunto solo con l’impegno di tutti noi.