mercati-arredamento-1

Arredamento, Serramenti e Cancelli

Trattare in cataforesi, con verniciatura a polveri o a liquido gli articoli d’arredamento, i serramenti e i cancelli, tanto automatici quanto manuali, significa allungarne il ciclo di vita e renderli impermeabili agli agenti esterni. L’elevata qualità del servizio che siamo in grado di offrire aiuta a migliorare le performance di questi articoli: dalle grandi dimensioni dei cancelli per l’automazione degli accessi fino alle staffe per il supporto delle scaffalature, possiamo trattare qualsiasi tipo di articolo richieda una lavorazione superficiale di estrema qualità.

Automotive

Le omologazioni e le certificazioni di cui disponiamo ci consentono il trattamento superficiale anche in un settore delicato come quello delle automobili, dei veicoli industriali e dei motocicli. Per definizione un ambito in cui la cura dei dettagli va di pari passo con la qualità ingegneristica, la verniciatura è elemento distintivo che avvalora e protegge tanto le componenti interne quanto quelle esterne.

mercati-automotive-1
mercati-componentistica

Componentistica

La componentistica è spesso parte essenziale del funzionamento di un manufatto nella sua interezza. Per questo motivo, assicurarsi che questi articoli non perdano di efficienza nel corso del tempo è essenziale, perché devono garantire che non vadano ad interferire con il funzionamento del bene che vanno a comporre. Che si tratti di ingranaggi, aste, tubature, contenitori, o di componenti per il settore automobilistico, edilizio o meccanico, possediamo una serie di omologazioni che ci permettono di trattare in cataforesi, a polvere o a liquido qualsiasi categoria di articoli.

Elettrodomestici

È uno dei settori in cui la percezione estetica va maggiormente di pari passo con l’idea di valore: una finitura superficiale di alta qualità è in grado di conferire agli elettrodomestici il giusto livello di garanzia di pregio. Dalla componentistica interna fino all’articolo nella sua interezza, all’interno delle nostre linee siamo in grado di verniciare le dimensioni più varie.

mercati-elettrodomestici
mercati-fumisteria

Fumisteria

Gli accessori per la fumisteria sono costantemente esposti a situazioni di stress, in quanto lo smaltimento dei fumi da combustione espone le tubature ad alte temperature. Per questo motivo le componenti per questo settore devono essere adeguatamente protette al fine di allungarne il ciclo di vita e al contempo rivestire la superficie metallica con il miglior trattamento disponibile contro l’usura.

Macchine agricole

Le macchine agricole e le loro componentistiche rappresentano uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy: soluzioni esportate in tutto il mondo immediatamente riconoscibili, anche grazie all’univocità dei colori che le contraddistinguono. Per garantirne la durata nel tempo, un trattamento superficiale ottimale rappresenta il modo migliore per proteggere queste macchine dalle condizioni in cui si trovano ad operare, spesso particolarmente ardue.

mercati-macchine-agricole
mercati-macchine-movimentazione-materiali

Macchine movimentazione materiali

I macchinari industriali per la movimentazione di materiali sono in grado di sollevare articoli delle più imponenti dimensioni e sono estremamente funzionali per una grande varietà di settori, si pensi anche solo all’edilizia o alle attività portuali. Saper aderire e rispondere ai capitolati dedicati a queste macchine non è solo un fattore estetico, ma un importante tassello nella strada che porta ad una qualità ottimale della macchina stessa.

Macchine movimentazione terra

Che si tratti di modellazione dei terreni, di realizzazione di scavi o di gestione del territorio, questi macchinari industriali richiedono il massimo livello di performance. Questo vale anche per la verniciatura che li caratterizza. Essendo a contatto con terreni di qualsiasi tipo, dai sabbiosi leggeri fino agli argillosi pesanti e alla neve, devono saper resistere a qualsiasi situazione, compresi agenti atmosferici e urti.

mercati-macchine-movimentazione-terra
mercati-navale

Nautica

Il trasporto su acqua è in grado di mettere a dura prova i materiali di qualsiasi tipo di imbarcazione. La perdurante esposizione a sole, vento, salsedine e, più in generale, a qualsiasi tipo di condizione atmosferica, fa sì che le leghe metalliche e i composti plastici possano deteriorarsi. Per questi motivi, i trattamenti superficiali applicabili in ambito nautico e navale sono necessari per preservare in condizioni ottimali le imbarcazioni e la loro componentistica, evitando che portino a danni o malfunzionamenti.

Pompe e compressori

Le soluzioni per il trattamento dei fluidi comprendono articoli come pompe, elettropompe e compressori, ideati per gestire il trattamento dell’acqua e di altri liquidi. Verniciare queste soluzioni significa rivestirle con un trattamento che li protegga dall’usura e dalla corrosione, preservandone le qualità e le performance per un ciclo di vita garantito più lungo e duraturo.

mercati-elettropompe
mercati-riscaldamento

Refrigerazione e riscaldamento

Le soluzioni in grado di abbassare o innalzare il calore di locali o articoli rispetto alla temperatura esterna, come ad esempio celle frigorifere, banchi frigoriferi, abbattitori, pompe di calore, caloriferi, caldaie e condizionatori, sono soggetti all’usura e alle problematiche derivanti dalle temperature stesse. Lavorano spesso in contesti di criticità in cui non è consentito che le loro proprietà vengano meno, perché potrebbero causare il danneggiamento di quello che vi è a contatto o che vi è contenuto. Per questo anche i trattamenti superficiali di questi articoli sono essenziali: ne garantiscono la protezione esteriore e delle componenti interne, mantenendo inalterato il loro funzionamento nel tempo.