Sbiancare i denti con un’applicazione tramite pistola a spruzzo? Ora si può! Tra verniciatura industriale e verniciatura dentale: Zoccarato abbatte la barriera che divide industria e sanità.
Si sa, dove c’è domanda c’è offerta e dove c’è offerta spesso la domanda si crea. E l’attenzione all’estetica mai come in questi anni ha saputo modulare l’offerta di soluzioni innovative per la cura della persona.
Proprio in quest’ottica, una nuova scoperta sta scuotendo il mondo delle verniciature: dall’inedita collaborazione tra la University of Lake Fish (Australia) e Zoccarato Industrial Coatings è nato un nuovo composto organico che promette di sbiancare completamente la dentatura attraverso un’applicazione tramite pistole a spruzzo, esattamente come avviene con la verniciatura a liquido.
Il composto in fase di sviluppo era stato rinominato con la dicitura PdA21, ma per la commercializzazione si è optato per il più semplice “Cleaner”.
(Verniciatura industriale e verniciatura dentale: Zoccarato abbatte la barriera che divide industria e sanità.)
Rimanere aggiornati sul mondo delle verniciature significa anche capire quando una nuova soluzione può ampliare i propri orizzonti di interesse e di intervento; è per questo motivo che, credendo fortemente in questa nuova invenzione, Zoccarato Industrial Coatings ha voluto investire in questo progetto e inaugurare il primo spazio in Italia dedicato a questo tipo di trattamento. Sotto la guida del celebre Dott. de Memius (foto in basso), è stata selezionata un’equipe di professionisti dotati delle più recenti tecnologie e che già dal prossimo mese sarà in grado di svolgere questo tipo di trattamento all’interno di un nuovo ambulatorio inaugurato nella nostra sede di Campodarsego (PD).
Basta trattamenti a laser o a led, ora l’intervento si prospetta più semplice e veloce: basterà applicare una semplice mascheratura al volto del paziente e spruzzare questo nuovo composto direttamente nella bocca, facendo attenzione a rispettare 20 cm di distanza tra pistola e dentatura. L’azione è immediata: passati 300 secondi sarà sufficiente sciacquare con abbondante acqua, aspettare altri 240 secondi prima di deglutire, e il composto promette di far brillare qualsiasi tipo di dentatura. La durata prevista è di 2 anni.
(Il Dott. de Memius non riesce a nascondere la soddisfazione per il nuovo impiego.)
“Non riesco a nascondere la soddisfazione e la gioia di poter introdurre per la prima volta in Italia una soluzione così innovativa“, sono state le prime parole del prof. De Memius dopo il ricevimento dell’incarico.
“Il team che avrò l’onore di guidare è già stato adeguatamente formato dal punto di vista procedurale e medico; quindi, non appena avremo il via libera dalle autorità competenti, potremmo iniziare a servire i primi pazienti. La lista d’attesa sta iniziando ad allungarsi, speriamo che i tempi di attesa vengano ridotti al minimo“.
Oltre all’avanguardia della soluzione, è bene tenere a mente anche il fattore economico: a fronte di una media di 300 € per un trattamento di sbiancamento dentale tradizionale, il nostro nuovo “Cleaner” costa solo 99,95 €.
Per maggiori informazioni, clicca su questo link!